Il 18 agosto 2017 noi di Wakapedia siamo stati invitati a sostenere una conferenza sul nostro progetto Wakapedia presso l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka (Giappone). Le rappresentanti del nostro team sono state Sara Waka, ideatrice e fondatrice del sito Wakapedia e la content editor giapponese Yurie N.

Abbiamo rappresentato il Waka-team con molto orgoglio e – diciamolo – una bellissima presenza dove abbiamo raccontato la storia, i progetti e l’obbiettivo della nostra piattaforma.

La conferenza verteva sul tema “fare cultura” e su una cosa che ci riesce molto bene: cioè come trasmettere conoscenza in a (waka) cultural way, appunto.

Sara e Yurie hanno sbalordito il pubblico con i  “Waka-case-studies” e con le interviste più rilevanti realizzate da Wakapedia: nomi come Maurizio Cattelan, Marchesi, Toyo Ito, Carlo Verdone e Kyari Pamyu Pamyu hanno dimostrato come Wakapedia riesce ad essere un ottimo anello di congiunzione tra musica, spettacolo, moda e cinema. Inoltre, proprio grazie alla capacità unica che contraddistingue il team internazionale di Wakapedia, le sinergie create tra i vari settori rappresentano un modo innovativo e coinvolgente di “fare cultura” raggiungendo un vasto target di utenti, sia in termini di età e nazionalità. Non ultimo, la collaborazione attuale di Wakapedia con Nintendo, in vista dei giochi olimpici in Giappone nel 2020, è stata un’ulteriore prova concreta dei nostri progetti di successo.