#CULTURECANBEFUN

about Wakapedia

LA PASSERELLA PIÚ RAPIDA TRA ITALIA E GIAPPONE!

Mettiamo in relazione la cultura asiatica e quella occidentale attraverso la direzione creativa, la produzione di contenuti e, soprattutto, il senso del divertimento.

Il team multidisciplinare di Wakapedia è guidato dall’omonima fondatrice Sara Waka, una Giapponese cresciuta a Milano, consulente creativa e mediatrice culturale. Sara e la sua squadra propongono a numerosi brand internazionali delle strategie interculturali creative per creare progetti d’eccezione e contenuti su misura per comunicare con successo su tutti i mercati.

I NOSTR SERVIZI:

Content Creation, Editorial & Writing , Creative Direction & Image Consulting, Production & Project Coordination, Digital Content & SMM Talent & Influencer Projects, Executive Communications

…in inglese, giapponese, italiano e francese!

SARA WAKA:

Grazie ai miei genitori – entrambi cantanti lirici giapponesi trasferitisi in Italia per amore – mi considero una Milanese puro sangue. Vivo tra Milano, Parigi e Tokyo, città in cui lavoro come consulente creativa per varie aziende ed in qui sono stata ambasciatrice per brand internazionali come Christian Louboutin, Piaget, Hogan, Nintendo Italia, Asahi, Super Dry e tante altre.

Dopo aver ottenuto una laurea in “Comunicazione nei mercati dell’arte” a Milano, e il master “Mediazioni Culturali” a Parigi ho svolto numerosi progetti lavorativi nell’ambito della cultura e della moda tra cui: contributor per L’Officiel Italia e Elle Japon, guida giapponese alla Fondazione Prada e mediatrice culturale a Expo Milano 2015.

Attraverso le mie social skills ed alimentata dalla mia debordante curiosità per diverse culture nel 2013 mi sono spinta a creare Wakapedia.

Quella che all’inizio era una “semplice” passione – incontrare e conoscere persone uniche e stimolanti – è diventata col tempo una vera e propria occupazione e ha dato vita a una formidabile community creativa internazionale.