Due giorni da sogno a bordo di MSC BellissimaCronaca di un week-end superlativo firmato MSC!

A inizio marzo il team Wakapedia è approdato a Southampton, la più importante città portuaria del Sud dell’Inghilterra. Siamo onesti, l’idea di passare il week-end in una stazione balneare inglese in pieno inverno, non ci faceva fremere di gioia e avevamo il pregiudizio (sbagliatissimo!) che le crociere fossero soprattutto un’occupazione da persone anziane. Ma grazie a questa esperienza unica ci siamo davvero ricreduti… e siamo entusiasti di aver vissuto un week-end DA SOGNO a bordo di MSC Bellissimal’ultima arrivata nella flotta MSC Crociere.
Lo scorso 2 marzo, MSC Bellissima ha avuto una cerimonia d’inaugurazione degna di una star hollywoodiana, con tanto di blue carpet (e non red!) super chic e una madrina d’eccezione: la splendida e intramontabile Sophia Loren, emblema dell’eccellenza del Made in Italy.  Ma alla grande serata di gala hanno partecipato numerose altre celebrità, VIP, influencer e persino il famoso tenore Andrea Bocelli che si è esibito in compagnia del figlio Matteo (gran bella scoperta, ndr). Attenzione, MSC non è soltanto lusso e divertimento, ma anche solidarietà e collaborazione. MSC Crociere investe ogni anno in numerose missioni charity per promuovere il miglioramento sociale e ambientale delle comunità italiane. E questo spirito solidale lo si ritrova anche nel personale a bordo, estremamente affabile, disponibile e coeso… una grande famiglia all’italiana!

Ma torniamo alla nostra serata… Dopo averci incantato occhi e orecchie, MSC ha pensato a soddisfare anche le nostre papille gustative, grazie a dei piatti raffinati e saporitissimi ideati dallo chef due volte stellato Raymond Blanc, nuovo partner ufficiale di MSC Crociere. Blanc, vera e propria star del panorama culinario inglese, ha preparato un incredibile menu per questa cena di battesimo che è solo l’inizio della partnership con MSC Crociere: lo chef infatti onorerà MSC Bellissima creando un menu speciale, l’Elegant Night dinner, la cena di gala di bordo.

MSC Bellissima, Balcony

Dopo la cena, la serata è continuata nella discoteca della nave, un grandissimo spazio che in giornata è utilizzato come campo da basket o pallavolo e la sera si trasforma in un dance floor animato da passeggeri di ogni età. Abbiamo ballato e bevuto come ventenni, complice l’open bar che ci offriva shot di tequila e ottimo gin. Alle 6 del mattino ci siamo detti che era ora di dormire un po’ e siamo ritornati in cabina.  Le cabine di MSC Bellissima sono compatte, ma estremamente funzionali e con un design moderno curato nei minimi dettagli. In più, avevamo uno splendido balconcino, perfetto per leggere o prendere un caffe al sole guardando l’oceano. E, altra bella scoperta in cabina: Zoe, assistente virtuale a bordo (un po’ la sorella di Siri ma versione crociera, ndr) a cui potevamo chiedere qualsiasi informazione – dal meteo della settimana alle attività previste a bordo in giornata – e lei rispondeva, in ben 7 lingue. La magia della tecnologia!

Dopo una notte di riposo nel nostro splendido letto (comodissimo e avvolgente come una nuvola!), l’indomani, abbiamo deciso di partire in avanscoperta dell’universo al di là della porta della nostra cabina. Già la sera precedente, tra luci, spettacoli e musica, ci eravamo resi conto della magnificenza e del carattere imponente di MSC Bellissima. Bisogna infatti sapere che la “piccina” della famiglia MSC è tutto tranne piccola: ha un cinema XD, un teatro dove si può ammirare una performance spettacolare del Cirque du Soleil at Sea, una pista da bowling, un enorme acquapark galleggiante, ben 12 aree ristorante e più di 20 bar e lounge! Insomma, si ha davvero l’imbarazzo della scelta per divertirsi e abbuffarsi e si può scegliere tantissimi menu differenti, incluso il ristorante con specialità di carne alla Brace, Butcher’s Cut, o la famosa pasticceria Jean-Philippe Maury’s Chocolate & Café, vero e proprio paradiso per gli amanti del cioccolato e del dessert.

Tra le tante cose pensate in grande, MSC Bellissima è dotata del più grande schermo al Led sul mare, lungo ben 80 metri; questo maxi-schermo sovrasta come una cupola, la splendida promenade centrale, progettata per diventare il fulcro della vita sociale sulla nave. Da buoni milanesi, ci ha fatto pensare a una Galleria Vittorio Emanuele galleggiante!

MSC Bellissima, Butcher’s Cut

Grande è anche la scelta di attività e passatempi a bordo: dall’offerta specifica per le famiglie che, per fortuna, hanno un’area dedicata (lontani da noi! ndr), a quella 100% benessere e relax sulla quale, ovviamente, ci siamo lanciati senza esitazioni! Ci siamo fatti coccolare con un fantastico massaggio balinese rilassante, realizzato in un centro super zen da massaggiatrici professionali e gentilissime.

Dopo una pennichella post-prandiale inevitabile, ci siamo avventurati nella zona casino, uno spazio immenso con ogni tipo di gioco d’azzardo e slot machine. Avevamo un obiettivo ben preciso: diventare miliardari per poterci permettere di passare il resto della nostra vita su una nave MSC. Inutile dire che abbiamo fallito, ma ci siamo comunque divertiti tantissimo.

Tra una cosa e l’altra (è davvero difficile annoiarsi a bordo di una nave MSC! ndr), il nostro week-end é volato e, a malincuore, abbiamo lasciato MSC Bellissima al suo destino. La direzione del suo primo viaggio? Casa, ovviamente ! (da buona italiana, ndr)

Il 4 marzo MSC Bellissima è partita da Southampton verso Genova, città che sarà il suo home-port per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale.

E mentre vediamo la sua silhouette imponente e allo stesso tempo raffinata danzare elegantemente sulle onde e allontanarsi all’orizzonte (Dopo soli due giorni siamo diventati mielosi come sedicenni innamorati! ndr), cerchiamo di consolarci pensando che potremo ritrovare MSC Bellissima per nuove destinazioni. Chissà, forse ritorneremo a bordo la prossima primavera per il primo viaggio di MSC Bellissima in Giappone?!

Ci speriamo e, in ogni caso, consigliamo a tutti un’esperienza su questa nave che porta benissimo il suo nome!

Andrea Bocelli & Matteo Bocelli

Description: Sara Waka

Edited by: Federica Forte